A partire dal 06/10/2010 è possibile presentare, qualora sussistano fondate esigenze di immediato avvio del progetto, una specifica domanda di aiuti da parte delle imprese nell’ambito dei settori ammessi dalle direttive.
La richiesta di agevolazione, in attesa della pubblicazione dei bandi per la selezione delle iniziative imprenditoriali, prevista entro ottobre, non sostituisce comunque gli adempimenti previsti dal bando e non costituisce alcuna condizione di priorità rispetto alla procedura per la selezione dei beneficiari, che dovranno comunque presentare l’apposita domanda di accesso nei tempi e nei modi previsti dai bandi in corso di pubblicazione.
La domanda di aiuti ha esclusivamente lo scopo di consentire l’agevolabilità delle spese sostenute in data antecedente la presentazione della domanda di accesso.
Destinatari degli interventi sono le imprese che intendano perseguire obiettivi coerenti con le finalità previste dalle direttive di attuazione e che intendano realizzare un piano di sviluppo aziendale.
Oggetto di intervento, attraverso la presentazione di un unico Piano di sviluppo aziendale articolato in piani specifici singolarmente ammissibili, progetti per:
- la realizzazione di investimenti produttivi;
- l’acquisizione di servizi reali;
- la realizzazione di attività di sviluppo e innovazione;
- lo svolgimento di attività di formazione continua.
Pacchetti Integrati di Agevolazione Industria, Artigianato e Servizi - Anticipo bando
[07 ottobre 2010]
Argomenti (TAGS): agevolazioni - bando - c/capitale - c/interessi - finanziamento agevolato - finanziamento ordinario - sviluppo aziendale - programmi d'investimento -
calendario | CMS: creabile.it